top of page
Maglia.jpg

​

SERVIZI E CONTENUTI RICREATIVI E ALIMENTARI PER IL BENESSERE DEGLI ANZIANI

​

Parlare, giocare, ascoltare musica, risvegliare e condividere ricordi, allenare le funzioni cognitive. E il gusto. Di mangiare, stare insieme, e persino cucinare.

​

Unendo le competenze nella comunicazione integrata e quelle nell'agroalimentare, abbiamo indagato da un lato le esigenze delle strutture e degli anziani Ospiti, dall'altro l'offerta delle cooperative di servizi e dei catering sanitari.

​

Per questo abbiamo selezionato:

 

1. prodotti alimentari speciali, salutari, buonissimi

ideali tanto per gli operatori specializzati, quanto per gli utenti finali, in particolare affetti da disfagia, ipertensione, diabete, inappetenza.  

​

2. nuovi contenuti per il risveglio cognitivo e i giochi di gruppo, e nuovi strumenti per la comunicazione ai Familiari. 

​

L'obiettivo dei prodotti alimentari è garantire:

  • qualità, cioè ingredienti eccellenti e alti standard organolettici

  • piacere nel consumo

  • caratteri nutrizionali ottimali e specifici, come l'assenza di zuccheri aggiunti e altri additivi, un contenuto di sodio limitato o nullo,

  • massima igiene, grazie ai formati speciali anti-contaminazione batterica

  • freschezza coniugata a conservabilità, grazie ai trattamenti termici come la pastorizzazione

  • apparato documentale rigoroso (schede tecniche, analisi, certificazioni)

  • prezzo competitivo

​

L'obiettivo dei contenuti e servizi di animazione è garantire:

  • facilità d'uso

  • gradimento e divertimento

  • ausilio agli operatori

  • igiene, grazie ai formati speciali anti-contaminazione batterica

  • apparato documentale rigoroso (manuali, assistenza)

  • prezzo competitivo

​

Il Paziente è sempre al centro, con i suoi bisogni, ma anche con i suoi desideri.

​

​

I PRINCIPALI STRUMENTI DI COMUNICAZIONE per RSA:

​

     giochi di gruppo 

company profile, cataloghi commerciali, siti, social, newsletter, house organ, comunicati stampa, media kit, webinar

​

     contenuti grafici, fotografici e concept design per

immagine corporate, cataloghi, materiali commerciali, canali digitali, magazine, pagine e banner pubblicitari, video clip

 

     attivazioni 

iniziative ooh, contest, concorsi, campagne social, survey, convegni, webinar, mostre, fiere. E poi gadget e branded gifts originali (#bastacappellini) ed ecocompatibili (#bastaplastica). 

 

     relazioni con

con media, enti, comunità, territori, consumatori, mondo accademico, influencer, testimonial, cluster di analisi

  • LinkedIn Icona sociale
  • LinkedIn Social Icon
  • Wix Facebook page
bottom of page