SERVIZI E CONTENUTI RICREATIVI E ALIMENTARI PER IL BENESSERE DEGLI ANZIANI
Parlare, giocare, ascoltare musica, risvegliare e condividere ricordi, allenare le funzioni cognitive. E il gusto. Di mangiare, stare insieme, e persino cucinare.
Unendo le competenze nella comunicazione integrata e quelle nell'agroalimentare, abbiamo indagato da un lato le esigenze delle strutture e degli anziani Ospiti, dall'altro l'offerta delle cooperative di servizi e dei catering sanitari.
Per questo abbiamo selezionato:
1. prodotti alimentari speciali, salutari, buonissimi
ideali tanto per gli operatori specializzati, quanto per gli utenti finali, in particolare affetti da disfagia, ipertensione, diabete, inappetenza.
2. nuovi contenuti per il risveglio cognitivo e i giochi di gruppo, e nuovi strumenti per la comunicazione ai Familiari.
L'obiettivo dei prodotti alimentari è garantire:
-
qualità, cioè ingredienti eccellenti e alti standard organolettici
-
piacere nel consumo
-
caratteri nutrizionali ottimali e specifici, come l'assenza di zuccheri aggiunti e altri additivi, un contenuto di sodio limitato o nullo,
-
massima igiene, grazie ai formati speciali anti-contaminazione batterica
-
freschezza coniugata a conservabilità, grazie ai trattamenti termici come la pastorizzazione
-
apparato documentale rigoroso (schede tecniche, analisi, certificazioni)
-
prezzo competitivo
L'obiettivo dei contenuti e servizi di animazione è garantire:
-
facilità d'uso
-
gradimento e divertimento
-
ausilio agli operatori
-
igiene, grazie ai formati speciali anti-contaminazione batterica
-
apparato documentale rigoroso (manuali, assistenza)
-
prezzo competitivo
Il Paziente è sempre al centro, con i suoi bisogni, ma anche con i suoi desideri.
I PRINCIPALI STRUMENTI DI COMUNICAZIONE per RSA:
giochi di gruppo
company profile, cataloghi commerciali, siti, social, newsletter, house organ, comunicati stampa, media kit, webinar
contenuti grafici, fotografici e concept design per
immagine corporate, cataloghi, materiali commerciali, canali digitali, magazine, pagine e banner pubblicitari, video clip
attivazioni
iniziative ooh, contest, concorsi, campagne social, survey, convegni, webinar, mostre, fiere. E poi gadget e branded gifts originali (#bastacappellini) ed ecocompatibili (#bastaplastica).
relazioni con
con media, enti, comunità, territori, consumatori, mondo accademico, influencer, testimonial, cluster di analisi