Consulenza: la nostra visione
Un marchio è un profilo nella mente delle persone, una voce, un concetto, a volte una storia.
Un marchio di successo è una buona risposta a un bisogno.
Il mercato è una rete di relazioni, interessi e valori intangibili, non solo di prodotti.
L'essenza della tua azienda è una visione del mondo: assicurati che ti corrisponda. L'essenza del tuo brand è anche uno stile e un modo di porsi: assicurati che ti rappresentino.
Se la tua reputazione è in ombra, fai luce.
Se non hai una reputazione, lavoraci: che impatto vuoi avere sulla vita delle persone, della società e dell'ambiente?
Se i risultati non premiano i tuoi sforzi, orientali meglio.
Se vuoi di più, chiamaci, lo avrai.
Servizi: il menu*
*ingredienti freschi, ricette gourmet, cucina a vista, prezzi chiari
STRATEGIE di breve e medio periodo e PIANI OPERATIVI trimestrali
per lo Sviluppo Commerciale e delle Vendite
per la Crescita di Mercato
per l'innovazione
per l'efficienza
per l'internazionalizzazione
per il (re)branding
per la sostenibilità (ESG)
Strumenti di Vendita
INCONTRI D'AFFARI DI GRUPPO (SALES LUNCH)
DIRECT Marketing, MAIL Marketing, MOBILE marketing , SOCIAL marketing
PRESA APPUNTAMENTI per INCONTRI d'AFFARI SINGOLI
Riorganizzazione, Potenziamento e Formazione RETI VENDITA tradizionali
Network Lounge: Partnership commerciali e distributive, compartecipazioni fieristiche, Gruppi d'acquisto
Strumenti di Branding
RELAZIONI PUBBLICHE con enti, associazioni, università e ricerca, territori, comunità
RELAZIONI MEDIA (stampa, tv, radio, web, social community), comunicati, interviste e pubblicità,
riqualificazione dell'immagine: progettazione o restyling del logo e del kit coordinato
riqualificazione dei contenuti corporate
social media management continuativo o di progetto
eventi aziendali: convention, fiere, workshop, momenti celebrativi
GOLF CUP su circuito Multiregionale e Nazionale, in accordo alla curva di distribuzione
Strumenti di Innovazione
efficientamento energetico e dei cicli produttivi
progetti di tutela ambientale, di impegno sociale, di riorganizzazione
Trend Setting, scouting novità fieristiche, analisi Competitori di successo
Academy: laboratorio di ricerca e sviluppo anche con università
Networking e Branding (es. golf cup)
Risultati garantiti
crescita del fatturato, crescita delle quote di mercato
riduzione dei costi produttivi, distributivi, organizzativi
migliore efficienza energetica
migliore efficienza industriale
migliore reputazione e coerenza valoriale
migliore immagine
maggiore notorietà
maggiore consapevolezza
maggiore sicurezza e solidità
rete di relazioni più ampia e qualificata
rating di sostenibilità più alto
risorse umane più partecipi e motivate
maggiore inclusione
Contenuti
Testi e manifesti, immagini e ispirazioni, idee e progetti, ambizioni e sfide, scelte e rinunce. Sogni!
Content is king, si usava dire.
Secondo noi, i contenuti non sono sovrani, ma hanno un'autorità capace di creare valore, fiducia, relazione
(o disvalore, sfiducia, distanza).
I contenuti sono la valuta, l'elemento più pervasivo, anche perché quasi tutto è un contenuto: un servizio e come viene gestito, il tono di voce in un post, la cura con cui scegliamo e comunichiamo le nostre scelte e i nostri partner. Contenuto è il “look” dei nostri stand in fiera.
Contenuto supremo, è il filo rosso che lega tutti i nostri contenuti in un percorso coerente.
Questo nella piccola impresa è un elemento spesso deficitario perché gli interventi sono gestiti in modo occasionale, magari da freelance diversi che realizzano ora il catalogo, ora il sito, poi la nuova brochure, e quando qualcuno suggerisca il bisogno di una maggiore continuità, questa si risolve con un dettaglio grafico, un'icona o un colore che si pretende tutto risolva.
noi perfezioniamo la strategia e la traduciamo in tattica, e alla tattica diamo continuità, con uno stile e un linguaggio il più possibile unici, riconoscibili